
MERCOLEDI’ 14 MAGGIO 2025 ORE 17:00 PRESSO CITTADELLA CIELO A FROSINONE
La Camera di Commercio Frosinone e Latina, attraverso la sua Azienda Speciale Informare, presenta il secondo appuntamento del ciclo d’incontri “Un aperitivo con…”, organizzato insieme a Nuovi Orizzonti, in programma mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 17.00 presso Cittadella Cielo in Via Tommaso Landolfi 300 a Frosinone.
Dopo Santo Versace, protagonisti dell’incontro saranno Matteo Marzotto, imprenditore e cofondatore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi cistica e Sara Doris, Vicepresidente Banca Mediolanum e Presidente Fondazione Mediolanum.
Il titolo dell’iniziativa – “Impresa e Cuore. Dialoghi tra economia, filantropia e visione familiare” – ben rappresenta il focus dell’incontro tra il mondo dell’impresa e quello del sociale, con uno sguardo particolare alla trasmissione dei valori familiari, etici e alla responsabilità sociale d’impresa.
Quelle di Matteo Marzotto e Sara Doris saranno testimonianze dirette di vita, lavoro e impegno sociale. A Frosinone, due protagonisti del panorama imprenditoriale italiano per raccontarsi e riflettere insieme su impresa, etica, filantropia e futuro delle nuove generazioni. Un dialogo su come impresa, valori umani, fede e visione familiare possano convivere e generare trasformazione sociale.
Ad introdurre l’incontro sarà Giovanni Acampora, Presidente della Camera di Commercio Frosinone e Latina, insieme a don Davide Banzato, che modererà il dialogo.
“Con questo ciclo di incontri – dichiara il Presidente Giovanni Acampora – vogliamo riportare al centro il valore dell’impresa come strumento di crescita non solo economica, ma anche sociale e umana. Matteo Marzotto e Sara Doris sono un esempio concreto di come si possa fare impresa ed economia coniugando innovazione, visione e profondo senso etico. Crediamo fortemente in un modello di sviluppo che metta la persona al centro, e siamo convinti che il dialogo tra impresa, Terzo Settore e territori sia fondamentale per costruire comunità più coese e sostenibili”.
L’iniziativa è rivolta agli imprenditori del territorio, ai rappresentanti del Terzo Settore, alle istituzioni locali, ai giornalisti e agli ospiti della Comunità Nuovi Orizzonti, con l’obiettivo di creare un ponte tra mondo produttivo e Terzo Settore. Ma anche per ispirare il mondo imprenditoriale con esempi concreti di leadership etica, rafforzare il legame tra valori familiari, impresa e impegno filantropico e per stimolare in networking tra aziende e realtà solidali del territorio. L’appuntamento con Matteo Marzotto e Sara Doris rappresenta un’opportunità di confronto, aperto e costruttivo, rivolto a tutti coloro che credono in un’economia al servizio dell’uomo.
L’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione, tramite la Segreteria organizzativa, al 3924115855.
