formazione

Formazione

La formazione è alla base di un’impresa vincente. Per questo, Informare individua, progetta e organizza interventi formativi, prevalentemente finanziati con risorse pubbliche, rivolti a disoccupati, inoccupati e occupati, finalizzati a rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato del lavoro, del sistema economico nel suo complesso e degli scenari evolutivi internazionali. Puntare sulla formazione significa anche creare nuove figure professionali, generando occupazione e dunque posti di lavoro sui territori.

In questa direzione Informare progetta l’attività formativa seguendo gli orientamenti dell’UE, del Governo italiano, della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone e Latina e del sistema camerale nazionale nonché delle associazioni di categoria.

In stretta sinergia con le imprese del territorio progetta interventi di formazione continua a valere sui fondi interprofessionali sulle diverse tematiche ed esigenze manifestate dalle imprese. Nell’ambito dell’ Area Formazione, l’Azienda Speciale è accreditata presso la Regione Lazio quale Ente di Formazione ed è certificata secondo la norma ISO 9001:2015 con certificato n. 320 per i servizi di progettazione ed erogazione di attività formativa (EA 36-37).

Questa Area rappresenta un importante filone delle attività in cui l’Azienda Speciale è da sempre impegnata, sia in favore delle imprese che dei loro dipendenti con interventi di Formazione Continua e Superiore. Unitamente alla formazione, l’Azienda Speciale è impegnata nel campo della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, interventi questi sviluppati anche in sinergia con le Università ed i Centri di Ricerca sia nazionali che internazionali.

All. 8.1 Carta della qualità dell’offerta formativa Rev. 0

In Primo Piano e News

Condividi su: