BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE TURISTICHE 2021

1 MILIONE DI EURO PER LE IMPRESE TURISTICHE DELLA PROVINCIA DI FROSINONE E LATINA

A partire dal 15 novembre 2021 potranno presentare le domande di contributo le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere con codice Ateco: 55.10 e 55.20.

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Frosinone Latina ha inteso assumere un ruolo attivo nella promozione del comparto turistico, sostenendo le imprese e promuovendo la destagionalizzazione dei flussi turistici. L’ente camerale, infatti ha istituito, con il cofinanziamento di Unioncamere Lazio e la gestione dell’Azienda Speciale Informare, un contributo alle Micro, Piccole e Medie Imprese del settore turismo con l’obiettivo di rilanciare la filiera mediante misure di promozione e crescita competitiva.

FONDO STANZIATO:
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a € 1.000.000,00

AMBITO DI INTERVENTO:
Contributi a fondo perduto per le seguenti azioni:

1. Sconti alla clientela per la promozione dell’afflusso turistico destagionalizzato presso le strutture dell’ospitalità delle province di Latina e Frosinone (Voucher);

2. Interventi formativi per management e personale addetto ai servizi turistico-ricettivi collegati alle necessità di apprendimento ed approfondimento formativo;

3. Fornitura di beni e/o servizi di promozione e pubblicità della struttura ricettiva collegati alla scontistica del presente bando;

4. Fornitura di beni e/o servizi finalizzati al rilancio, ammodernamento e innovazione strutturale e strumentale delle imprese del comparto turistico (ICT, sicurezza, barriere architettoniche).

SOGGETTI BENEFICIARI:
Sono ammesse ai benefici del presente bando le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere con codice Ateco: 55.10 e 55.20 iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Frosinone Latina.

MODALITA’ E TERMINI DI INVIO DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO
Le domande di contributo devono essere trasmesse a mezzo PEC a informare.camcom@legalmail.it, dalle ore 9:00 del 15 novembre 2021 alle ore 21:00 del 15 marzo 2022 compilando l’apposito MODULO DI DOMANDA.
Ogni soggetto beneficiario può presentare una sola domanda di contributo.

RENDICONTAZIONE ED EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Le rendicontazioni dovranno essere presentate entro il 12 aprile 2022 compilando l’apposito MODULO DI RENDICONTAZIONE.

Tutte le informazioni sono riportate nel Bando.

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

INFORMARE – Tel 0775/824193

Dott.ssa Maria Paniccia (m.paniccia@informare.camcom.it)
Dott.ssa Valentina Panaccione (v.panaccione@informare.camcom.it)