Il territorio del Lazio meridionale racchiude numerosi siti paleontologici e archeologici-preistorici, riferibili soprattutto agli ultimi due milioni di anni, che rappresentano un patrimonio culturale unico in Italia e in Europa. Se questi giacimenti sono ben conosciuti dalla comunità scientifica internazionale, il grande pubblico ne è quasi completamene all’oscuro.
Valorizzare, promuovere e diffondere questo patrimonio sviluppando nuovi flussi turistici, soprattutto scolastici, attraverso le moderne tecnologie, è il principale obiettivo del corso organizzato da ASPIIN Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra della “Sapienza – Università di Roma” e del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Modalità di partecipazione:
I candidati dovranno far pervenire la scheda di partecipazione al Bando, allegando copia del titolo di studio, del documento di riconoscimento e curriculum vitae, entro il termine improrogabile del 18 novembre 2014 alle ore 12.00 agli uffici di ASPIIN sita in Viale Roma Frosinone (c/o Camera di Commercio – piano seminterrato) tramite mail info@innova.fr.it o fax 0775/823583. E’ ammessa la consegna della documentazione anche a mano. La partecipazione al corso è gratuita.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi presso la Segreteria Organizzativa del corso:
ASPIIN – Fabiola Ceccarelli – tel. 0775/824193 e-mail info@innova.fr.it.
Bando
Scheda di partecipazione al Bando