+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Corso per Pizzaiolo Aperte le iscrizioni

 
Innova, in collaborazione con Alimentarti & Sapori Form, Accademia degli Alimentaristi della Confartigianato di Frosinone, organizza a partire da lunedì 14 giugno 2010 nei laboratori del Centro di Formazione Professionale di Innova in Via Marittima 461 a Frosinone, la 2a edizione del Corso di formazione per Pizzaioli.
Il pizzaiolo è una figura professionale altamente ricercata nel settore della ristorazione, per questo necessita di competenze specifiche richieste dal mondo del lavoro. Il lavoro del pizzaiolo consiste nella preparazione di pizze, calzoni e focacce. Il procedimento prevede fasi come la preparazione dell’impasto, la distribuzione del condimento, la predisposizione della temperatura del forno, la verifica del livello di cottura della pizza, oltre al controllo igienico degli ingredienti necessari alla sua preparazione.
Per poter lavorare come pizzaiolo è necessario frequentare un corso apposito, che permetterà di sviluppare, oltre agli aspetti tecnici, la capacità di lavorare in squadra, in tempi ristretti, prestando particolare attenzione all?igiene.
Il corso, della durata di 150 ore, si propone di fornire tutte le competenze adatte per inserirsi nel settore della pizzeria, conciliando nel miglior modo possibile sia le discipline teoriche sia le conoscenze ed abilità di tipo pratico. Il corso infatti, oltre a 114 ore di pratica di laboratorio, prevede ore di teoria in aula di cui le 16 ore di formazione richieste per la funzione di R.S.P.P. (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), obbligatorie per coloro che intenderanno avviare una attività avvalendosi di collaboratori o dipendenti, e le 20 ore richieste per la formazione di Responsabile addetto alla manipolazione degli alimenti.
Al termine del percorso formativo, ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’ 80% delle ore di lezione e avranno superato la valutazione finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso formativo per Pizzaiolo, oltre agli attestati di R.S.P.P. e di Responsabile addetto alla manipolazione degli alimenti, rilasciati questi ultimi da Confartigianato di Frosinone a coloro che avranno frequentato il 100% delle ore di lezione teorica.
L’iscrizione si perfezionerà solamente con la compilazione della Scheda di Iscrizione, unitamente al pagamento della quota di partecipazione.
Per avere informazioni è possibile contattare gli uffici di INNOVA Sig.ra Fabiola Ceccarelli Tel. 0775/824193.
Scheda Iscrizione

Condividi su: