+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

ESPERTO IN SOSTENIBILITA’ & ESG MANAGEMENT 2024

BANDO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER ESPERTO IN SOSTENIBILITA’ & ESG MANAGEMENT

La Camera di commercio di Frosinone Latina e l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale attraverso INFORMARE, Azienda Speciale della Camera di commercio e il Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell’Università, istituiscono ed attivano il Corso di Alta Formazione per “ESPERTO IN SOSTENIBILITA’ & ESG MANAGEMENT 2024” riservato ad un massimo di 50 partecipanti che supereranno le prove di selezione di cui al presente bando.   

ESPERTO IN SOSTENIBILITA’ & ESG MANAGEMENT è un percorso di eccellenza che si rivolge a diplomati e laureati, occupati e disoccupati residenti nelle province di Frosinone e Latina e/o occupati in imprese iscritte alla Camera di Commercio di Frosinone Latina, con l’intento di formare specialisti nella gestione operativa delle tematiche ascrivibili alla sostenibilità e ESG Management.

Il Corso di alta formazione intende fornire ai partecipanti scenari, metodologie e strumenti per mettere a sistema una condotta di impresa responsabile e sostenibile in riferimento ai principali ambiti di gestione: dai processi, alle persone, ai prodotti, con particolare riferimento agli impatti che l’operato dell’impresa produce sugli stakeholder, sull’ambiente e sulla società.
Particolare attenzione sarà dedicata alla messa a punto di modelli di business sostenibili, in grado di coniugare sinergicamente obiettivi di redditività, competitività, creazione di valore per gli stakeholder e tutela dell’ambiente nella logica dei principi ESG (Environmental, Social and Governance).

Il Corso, con frequenza obbligatoria e della durata complessiva di 150 ore, prenderà il via nel mese di ottobre 2024 e si svolgerà in modalità formazione a distanza sincrona (FAD). 

La partecipazione al Corso è gratuita.

Per partecipare alla selezione ed ottenere l’accesso al Corso, i candidati dovranno compilare la Domanda di Ammissione, allegata al presente Bando, ed inviarla alla mail v.panaccione@informare.camcom.it entro e non oltre lunedì 24 giugno 2024.

Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

Per ulteriori informazioni rivolgiti a:

Azienda Speciale Informare

Dott.ssa Maria Paniccia m.paniccia@informare.camcom.it
Dott.ssa Valentina Panaccione v.panaccione@informare.camcom.it
0775.824193

Condividi su: