Fondi POR per le imprese: apre lo "Sportello POR" 11 giugno 2009

Aspin mette a disposizione delle imprese della provincia di Frosinone uno sportello informativo e di assistenza per facilitare l’accesso ai fondi messi a disposizione del POR LAZIO 2007/2013 e dei distretti industriali e filiere produttive: lo “Sportello POR”.
La dotazione complessiva del POR FESR Lazio 2007-2013 è di 743.512.676,00 € suddivisa tra i 4 assi che corrispondono alle priorità strategiche del Programma Operativo Regionale. In particolare il programma, per quel che concerne la dotazione rivolta alle imprese, è teso a rafforzare la competitività del sistema produttivo attraverso la promozione della ricerca, dell’innovazione, del trasferimento tecnologico e dell’internazionalizzazione.
Con lo Sportello POR è nostra intenzione stimolare ancor più le imprese ad attingere dai fondi disponibili per il loro sviluppo, specie internazionale” commenta Stefano Venditti, Presidente di Aspin. “Avviamo lo sportello con l’intento, a breve, di orientarlo anche verso la programmazione comunitaria. E’ uno strumento operativo finalizzato alla concreta realizzazione delle capacità progettuali che il nostro sistema imprenditoriale esprime, fornendo, a quest’ultimo, un affiancamento professionale per il reperimento delle risorse”.
Lo sportello informativo è aperto alle imprese ed agli altri soggetti beneficiari del POR, gli incontri per chi ne farà richiesta verranno organizzati previo appuntamento telefonico o e-mail (ASPIN – dott.ssa Simona Marra: tel. 0775.824193; e-mail info@aspiin.it).
Dott.ssa Simona Marra
s.marra@aspiin.it