GIOVANI E MONDO DEL LAVORO: FDP 2019-2020 Codice25

INFORMARE – AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI FROSINONE LATINA, NELL’AMBITO DEL PROGETTO PROMOSSO DA UNIONCAMERE “GIOVANI E MONDO DEL LAVORO” FONDO DI PEREQUAZIONE 2019-2020 PROMUOVE ATTIVITÀ DI PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO MIRATI A MOTIVARE GLI STUDENTI A COSTRUIRE IL PROPRIO PROGETTO DI VITA E DI LAVORO.

La prima fase del progetto è rivolta agli studenti e propone un’azione formativa differenziata per tipologia di indirizzo di studio, della durata complessiva di 15 ore volta a sapersi orientare nel mercato del lavoro acquisendo competenze trasversali e competenze di orientamento, utili per gestire in modo efficace il proprio progetto di studio e di sviluppo professionale.

I progetti formativi che Vi proponiamo sono i seguenti:

o Creazione e gestione dei processi produttivi nelle imprese agro–alimentari con il coinvolgimento dei Tecnologi Alimentari (percorso particolarmente indicato per gli Istituti Agrari e/o Alberghieri);

o La transizione ecologica. Per un patto intergenerazionale. Sapersi orientare dentro la principale questione globale;

o Sapersi orientare nel mercato del lavoro essendo consapevoli del proprio valore.

Pertanto vi inviamo i progetti formativi con le relative schede di adesione.
Ogni Istituto potrà opzionare un solo progetto formativo per indirizzo di studio compilando la scheda allegata e restituendola via mail all’indirizzo: s.ceccarelli@informare.camcom.it entro e non oltre il 28.10.2021.
Si precisa che saranno accolte le domande in ordine di arrivo e sino ad esaurimento delle risorse disponibili per la realizzazione delle attività formative.

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
dott.ssa Simonetta Ceccarelli
+39.0775.275268