Italia a Tavola, Incoming buyer cinesi 16-17 maggio 2011

Aspin, nell’ambito del Programma Promozionale 2011, promuove la partecipazione delle aziende della provincia di Frosinone all’incoming di buyers cinesi “Italia a Tavola 2011”, organizzata daPromofirenze, membro della rete europea Enterprise Europe Network, in collaborazione con il sistema delle Camere di Commercio italiane.
L’evento, dedicato al settore agro alimentare, si svolgerà in due tappe: a Firenze, per tutte le aziende del centro nord, e a Matera per quelle del sud. Le aziende della provincia di Frosinone parteciperanno alla tappa di Firenze.
Il progetto ha come scopo quello di avvicinare le imprese italiane alla distribuzione cinese di prodotti agro-alimentari. Le aziende italiane che aderiranno all’iniziativa avranno modo di presentare i propri prodotti durante incontri B2B con buyer cinesi che saranno selezionati accuratamente dal desk di Promofirenze a Pechino.
La Cina è oggi la seconda potenza economica mondiale. Di conseguenza il crescente aumento del potere d’acquisto e l’evoluzione degli stili di vita dei consumatori cinesi stanno modificando le loro abitudini alimentari, sia per quanto concerne la produzione interna che le importazioni. Gli acquisti dall’estero dei prodotti agroalimentari seguono sempre più le tendenze di mercato, orientate allo stile occidentale ed in particolar modo al Made in Italy.
PRODOTTI
I prodotti del settore agroalimentare che saranno promossi sono:
• vino
• distillati
• olio d’oliva
• formaggi
• pasta
• sughi e conserve
• caffè
• prodotti dolciari
• altri prodotti ove ammessi dalla legislazione del paese di destinazione
Ogni azienda parteciperà ad una sola giornata di B2B e avrà a disposizione una postazione esclusiva per gli incontri ed il servizio di interpretariato dedicato.
PRGRAMMA
Il programma di massima dei lavori è il seguente:
lunedì 16 maggio:
09:00-11:00 Seminario formativo
11:00-11:30 Coffee break
11:30-18:00 B2B
martedì 17 maggio:
09:30-12:30 B2B
14:00-17:00 B2B
Sarà predisposto un servizio di stoccaggio dei prodotti da utilizzare durante i lavori presso il magazzino di Promofirenze: le spese di spedizione saranno a carico delle aziende interessate. I dettagli verranno comunicati in seguito.
COSTI MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di € 280,00+IVA e comprende: l’organizzazione degli incontri B2B, la predisposizione di una postazione esclusiva per i meeting e il servizio di interpretariato.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le imprese interessate dovranno compilare il modulo allegato “Scheda di partecipazione” e “Profilo aziendale”. La scadenza per le adesioni è 15 aprile 2011.
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato contestualmente all’inoltro della domanda di ammissione a mezzo bonifico intestato ad Aspin sul c/c con codice IBAN IT 96 V 02008 14809 000500027728 presso Unicredit – Banca di Roma Ag. N. 8 di Frosinone, Via Ponte della Fontana, 03100 – Frosinone, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Italia a Tavola 2011). Copia del pagamento dovrà essere allegato alla domanda.
Dott. Paolo Nifosi
p.nifosi@aspiin.it