Aspin nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2008 organizza la partecipazione, per le aziende della provincia di Frosinone, alla Fiera FOOD & DRINK EXPO che si terrà a Birmingham (Regno Unito) dal 6 al 9 aprile 2008.
Food & Drink Expo è la più interessante fiera inglese per l’approvvigionamento dei prodotti e dei servizi più innovativi nel settore dei cibi e delle bevande da tutto il mondo.
Dalla prima edizione, oltre 18 anni fa, l’expo si è sempre più affermata e ora è il massimo forum per gli acquirenti nei settori della ristorazione, della vendita al dettaglio e della produzione alimentare.
Nel 2006 l’evento ha registrato 25.122 visitatori, ed ha generato un giro d’affari di 844 milioni di sterline direttamente dagli acquisti dei visitatori.
Il Regno Unito è uno dei maggiori mercati di sbocco per le produzioni alimentari del nostro paese. Nel 2006, secondo l’istituto centrale statistico, le imprese italiane hanno esportato in Gran Bretagna prodotti alimentari e bevande per circa 1,85 miliardi di euro.
La domanda di prodotti alimentari italiani e’ ben più ampia dei dati statistici di commercio estero e viene sempre più spesso soddisfatta da pochi grandi gruppi industriali internazionali ed inglesi.
Gli inglesi mostrano un interesse crescente verso gli alimenti e le bevande di qualità prodotti nel nostro paese, e verso la cucina italiana. Il successo della cucina italiana in Gran Bretagna è anche il frutto del lavoro di una nuova generazione di chef/imprenditori che hanno trasformato il panorama della ristorazione italiana di qualità.
La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata ad Aspin entro e non oltre giovedi 31 gennaio 2008.
La Fiera è rivolta alle aziende operanti nel settore vitivinicolo ed agroalimentare con stabilimento di produzione in provincia di Frosinone.
Le Aziende interessate a partecipare potranno trovare negli allegati la domanda di ammissione alla Fiera, la relativa piantina ed il regolamento di partecipazione.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott. Paolo Nifosi
p.nifosi@aspiin.it