+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

L’ICE (Istituto per il Commercio Estero), in collaborazione con l’Associazione di categoria ACIMAF, organizzerà, a favore del settore “Macchine per la lavorazione del filo e cavo”, un semianrio/workshop in Marocco che avrà luogo a Casablanca durante i giorni 26 e 27 giungo 2007.
L’attività industriale del Paese mostra, nei primi sette mesi del 2006, un importante consolidamento, in cui si evidenzia il notevole incremento registrato nel settore della metallurgia che ha beneficiato del buon andamento della domanda locale. In questo stesso periodo le importazioni del Marocco sono state pari a 115,7 miliardi di Dirham, pari ad Euro 10,7 miliardi, con un incremento del 12,2% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. In particolare, le esportazioni italiane verso il Marocco hanno registrato un incremento del 23,6% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, che permette al nostro Paese di consolidare la propria posizione alle spalle della Francia e della Spagna. Da sottolineare il forte aumento delle esportazioni italiane nel settore degli autoveicoli (+256%).
Al seminario/workshop saranno invitati gli utilizzatori finali, gli intermediari commerciali, la stampa, i rappresentanti di associazioni locali e di altri organismi potenzialmente interessati.
Ciascuna azienda partecipante potrà esporre tematiche legate alla propria produzione, in circa 20 minuti, ad una audience pre-selezionata di operatori locali.
Il pomeriggio, al termine delle presentazioni, si svolgeranno gli incontri individuali con le controparti, secondo un programma stialto dall’Ufficio ICE di Casablanca, che verrà comunicato ai partecipanti prima dell’iniziativa.
Si sta inoltre provvedendo ad organizzare per il giorno 27 giugno una visita ad alcune importanti aziende marocchine del settore.
La quota di partecipazione è fissata in € 500,00. I costi per la missione in loco dei propri rappresentanti e per la spedizione del materiale aziendale (cataloghi, depliants, ecc.) sono da intendersi a carico delle aziende.
Le aziende interessate dovranno far pervenire la domanda di ammissione all’Ufficio ICE entro e non oltre il giorno venerdì 11 magio p.v.
Nella sezione “file allegati” è possibile trovare la DOMANDA DI ADESIONE.
Per ulteriori informazioni, contattare Linea Meccanica Metalli: tel. 06.59926763 – e-mail:meccanica.metalli@ice.it
Domanda-di-adesione

Condividi su: