Aspin, nell’ambito delle azioni volte a potenziare la presenza internazionale delle PMI, promuove e coordina la partecipazione delle aziende della provincia di Frosinone a MATCHING 2012, l’evento di business, a cura di Compagnia delle Opere giunto quest’anno alla sua VIII edizione, che si svolgerà dal 26 al 28 novembre 2012 presso la fiera di Rho-Pero, a Milano.
Matching è un’iniziativa promozionale finalizzata a creare relazioni, incontri fra imprenditori, una rete che permetta, soprattutto alle piccole e medie imprese, di poter sviluppare al meglio il proprio business, trovando partner, clienti e nuovi fornitori grazie alla programmazione di incontri tra i partecipanti.
L’edizione 2011 ha visto la partecipazione di circa 2.400 imprese che hanno dato vita ad oltre 50.000 incontri di business. Significativa, anche in termini numerici, la dimensione internazionale dell’evento, con la partecipazione di 300 tra imprese e operatori esteri, di cui 100 buyer.
Grande successo per i 115 workshop e seminari di approfondimento, il question time con gli ospiti istituzionali, la conversazione imprenditoriale, le tavole rotonde e i convegni, che evidenziano l’unicità di questa manifestazione nel panorama fieristico internazionale.
L’edizione 2012 di Matching vedrà un ulteriore sviluppo con un maggior numero di aziende presenti, italiane ed estere.
La formula dell’evento è quella delle scorse edizioni:
Le aziende che aderiscono all’evento descrivono sul portale www.e-matching.it la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti, i servizi e i vantaggi delle proprie offerte. Dall’incrocio dei dati forniti da tutti gli iscritti si ottiene un’agenda di appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante. Ogni impresa metterà in rete la propria capacità di offerta e, attraverso un’analisi dei propri bisogni, potrà individuare gli incontri più interessanti. Un’opportunità per l’imprenditore per selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti, guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda, fare innovazione.
In occasione della partecipazione a MATCHING 2012 le aziende avranno a disposizione:
• L’agenda con gli appuntamenti pianificati;
• La presenza sul catalogo degli espositori;
• La possibilità di partecipare alle sessioni di workshop con aziende e istituzioni;
• La partecipazione a convegni ed eventi che si terranno durante la manifestazione.
Modalità di partecipazione:
Le aziende interessate potranno scegliere tra 2 diverse soluzioni di partecipazione:
FORMULA A: partecipazione dell’azienda nel settore merceologico di riferimento con uno stand singolo 3X2 (Basic);
FORMULA B: partecipazione dell’azienda nel settore istituzionale in un’area collettiva con una postazione aperta 2X2 (Open Pool);
Le spese di partecipazione sono così suddivise:
• a carico di Aspin: acquisizione dell’area espositiva comprensiva dell’allestimento base, organizzazione incontri one-to-one, servizi di promozione dell’evento.
• a carico delle aziende partecipanti: viaggio e soggiorno del proprio rappresentante e quota di partecipazione.
• Partecipazione alla “Formula A”.
Presenza per tre giorni: quota di partecipazione euro 1.200,00 + IVA
• Partecipazione alla “Formula B”.
Presenza per tre giorni: quota di partecipazione euro 700,00 + IVA
La partecipazione dei Consorzi è accolta come “domanda collettiva”. Le imprese che intendono partecipare mediante i consorzi, comunque, hanno la possibilità di essere presenti sul catalogo ufficiale di Matching 2012 corrispondendo la quota di partecipazione (Formula B) e compilando la scheda di adesione all’evento.
Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa dovranno inviare l’allegata “scheda di adesione” a mezzo fax: 0775/874225 (dr.ssa Valentina Panaccione v.panaccione@aspiin.it ) entro il 31 luglio 2012.
L’Azienda si impegna al versamento del totale della quota di partecipazione prevista per la formula scelta (Formula A, Formula B). Il pagamento dovrà essere eseguito contestualmente all’inoltro della scheda di adesione allegando una fotocopia del bonifico. Il pagamento dovrà essere effettuato sul c.c. di Aspin, Codice IBAN: IT 33 X 05297 14801 000010263168 presso Banca Popolare del Frusinate, Filiale 1 – Agenzia 03 sede di Frosinone, specificando come causale il nome dell’iniziativa (MATCHING 2012).
Il mancato pagamento non darà diritto all’esame della domanda di ammissione da parte di ASPIN.
All’evento in oggetto potranno partecipare esclusivamente le aziende con stabilimento di produzione in provincia di Frosinone.
Per motivi organizzativi potranno partecipare un numero limitato di 14 aziende, pertanto le adesioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.
Dott.ssa Valentina Panaccione
v.panaccione@aspiin.it
tel 0775/270230
Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito www.e-matching.it