MULTISETTORIALE: MISSIONE DI SISTEMA IN INDONESIA – GIACARTA 6/8 MAGGIO 2013

Il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero degli Affari Esteri, con i membri della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione promuovono una Missione di Sistema a Giacarta dal 6 all’8 Maggio 2013, organizzata dall’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese.
Inoltre, si segnala che Unioncamere Emilia-Romagna e il Ministero degli Affari Esteri organizzano un WEBINAR al fine di illustrare le opportunità di business nel mercato indonesiano.
L’evento si inserisce in un calendario di iniziative previste per il 2013 nell’ambito del progetto “L’internazionalizzazione a portata di click” ideato da Unioncamere Emilia-Romagna e dal Ministero degli Affari Esteri, con l’obiettivo da un lato, di favorire nuove opportunità di conoscenza e di sviluppo per la crescita del territorio e dall’altro di sperimentare una metodologia di lavoro innovativa ed efficace in termini di costi-benefici, che intende sfruttare tutti i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie per impostare programmi che orientino le imprese verso le migliori opportunità di business. In collegamento diretto da Jakarta vi saranno buyer, esponenti delle associazioni di categoria, importatori locali e soggetti potenzialmente interessati ad operare con l’Italia che potranno fornire indicazioni utili in termini di potenziale del mercato, pricing e possibili formule commerciali. Durante la diretta del webinar, sarà possibile intervenire in chat e formulare domande e quesiti agli interlocutori indonesiani per ottenerne immediata risposta.
Per partecipare e seguire in diretta via web i lavori è necessario registrarsi al seguente link http://www.infomercatiesteri.it/webinar.php Una volta ricevuta la registrazione, verranno inviate le coordinate (username e password) per accedere alla piattaforma che trasmetterà il webinar. E’ inoltre possibile inviare fin da subito quesiti e domande su temi di interesse che saranno successivamente trattati nel corso del webinar. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni al riguardo contattare Unioncamere Emilia-Romagna nella persona di Maily Anna Maria Nguyen, Viale Aldo Moro, 62 – 40127 Bologna tel. 051.6377016 annamaria.nguyen@rer.camcom.it .
In allegato troverete la circolare dell’ICE che riporta tutti i dettagli di partecipazione: la scadenza delle adesioni è il 27 marzo 2013.

Dott. Paolo Nifosi
p.nifosi@aspiin.it