+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Missione Imprenditoriale in Cina – Settore Ambiente 17-21 ottobre 2010

Promofirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, con il patrocinio di Unioncamere e in collaborazione con Aspin per le aziende della provincia di Frosinone, nell’ambito delle attività volte alla promozione del Settore Ambiente del 2010 organizza una missione commerciale in Cina dal 17 al 21 ottobre 2010.
In seguito alla continua e rapida crescita della sua economia, la Cina si trova di fronte ad una fase di grandi sfide sul tema delle risorse energetiche e dell’ambiente in generale. Mentre il sistema industriale cinese necessita di crescenti risorse energetiche, le autorità di governo guardano con crescente attenzione alle nuove opportunità offerte dalle energie rinnovabile e pulite. Il problema ecologico connesso ad una crescita economica importante e finora senza regole, è tanto sentito da rientrare tra gli obiettivi fondamentali dell’azione dell’Esecutivo cinese. Anche sull’onda dei risultati dello Shanghai Expo 2010 e dell’apprezzamento manifestato nei confronti del nostro Paese e del nostro stile di vita, il sistema camerale italiano organizza questa missione commerciale a supporto delle aziende italiane e per dar loro la possibilità di posizionarsi in maniera stabile e concreta all’interno del Paese.
SETTORI PRIORITARI
Sistema Ambiente:
• trattamento e depurazione delle acque e dell’atmosfera,
• trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani
• trattamento e smaltimento dei rifiuti industriali
• trattamento e smaltimento dei rifiuti pericolosi,
• consulenza ambientale/bonifiche,
• riciclaggio di rifiuti,
• energie alternative.
MODALITÀ OPERATIVE E PROGRAMMA
L’ufficio di Pechino di Promofirenze realizzerà una verifica preliminare non impegnativa sulle informazioni comunicate dalle aziende interessate a partecipare grazie alla compilazione della scheda “Profilo di cooperazione” e della “Scheda di interesse” in allegato.
Qualora tale analisi evidenziasse esito positivo, si potrebbe valutare se partecipare all’iniziativa. In caso di adesione l’ufficio di Pechino si attiverà per la ricerca di partner e la predisposizione di un’agenda personalizzata di incontri d’affari.
PRGRAMMA DELLA MISSIONE
17/10/10: Arrivo a Pechino
18-19/10/10: Incontri B2B con operatori di settore
20/10/10: Visite studio/visite aziendali
21/10/10: Rientro in Italia
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E COSTI
La quota di partecipazione, comprensiva di servizio di interpretariato non esclusivo, per ogni azienda è  900,00 + IVA.
Le spese per eventuali spedizioni di campioni, cataloghi e materiale promozionale saranno a carico dell’azienda. Promofirenze offrirà un pacchetto viaggio e soggiorno per le aziende che lo richiederanno e i cui costi saranno successivamente comunicati.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare entro e non oltre il 2/07/10 il “Profilo di cooperazione” e la “Scheda d’interesse” allegate, all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi, al seguente numero di fax: 0775.823583.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Tel- +39.0775.824194
Scheda d’intersesse a
PROFILO DI COOPERAZIONE SETTORE AMBIENTE-

Condividi su: