+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

BENI STRUMENTALI, MECCANICA ED ENERGIA: MISSIONE D'AFFARI – CASABLANCA (MAROCCO) 18/20 GIUGNO 2013

Il Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione e Promos/CCIAA Milano, con il patrocinio di Unioncamere Nazionale, in collaborazione con Aspin per le aziende della provincia di Frosinone, organizzano nei giorni 17-20 Giugno 2013 una Missione imprenditoriale in Marocco appositamente dedicata al comparto Beni Strumentali, Meccanica ed Energia: l’iniziativa si propone come strumento efficace per esplorare le opportunità commerciali offerte da questo mercato, sviluppare nuovi contatti e creare relazioni/collaborazioni con partner locali accuratamente identificati.

Il Marocco è attualmente il Paese a maggior crescita economica dell’area nordafricana, e nei prossimi anni continuerà a crescere con una media di oltre il 4% annuo. Con riferimento alle relazioni con l’Italia, gli eccellenti rapporti bilaterali tra Marocco e Italia si nutrono di antichi legami che l’Italia suscita in tutti le fasce della popolazione, a tutti i livelli. Oltre a turismo ed agri‐business, i settori di maggior interesse per l’Italia sono diversi, legati sia alla penetrazione del Made in Italy ad alto livello di qualità e design, sia nei settori dove l’apporto di know-how tecnologico rappresenta un fattore determinante. E’ infatti proprio attraverso l’esportazione di tecnologie e meccanica applicata, macchinari tessili ed altri applicativi legati all’industria pesante, o ancora sulla filiera coinvolta nella gestione dell’acqua che l’Italia ha saputo maturare un rilevante posizionamento nel paese conquistandosi la fiducia e l’attenzione del mondo industriale locale.

La missione prevedrà un programma di approfondimenti con esperti di mercato ed incontri b2b/visite dirette con operatori economici e controparti locali, selezionati in base al settore di appartenenza delle aziende partecipanti.

PROGRAMMA

Lunedì 17 Giugno
Partenza dall’Italia ed arrivo a Casablanca
Martedì 18 Giugno
Avvio attività ed incontri B2B
Mercoledì 19 Giugno
Incontri B2B
Giovedì 20 Giugno
Follow-up incontri e rientro in Italia

COSTI

La quota di partecipazione per ogni rappresentante aziendale è pari a € 1820,00 + IVA a copertura dei seguenti servizi:
□ Ricerca e selezione di partner locali – organizzazione di agende personalizzate di incontri d’affari
□ Auto a disposizione durante gli incontri d’affari (2 giornate)
□ Servizio di interpretariato italiano/arabo/francese (2 giornate)
□ Assistenza di personale qualificato durante la missione

Per le imprese interessate, sarà in seguito predisposta l’offerta di un pacchetto logistico personalizzato comprensivo di pernottamento di notti B/B in hotel per una persona, volo A/R in classe Economy e rilascio pratica visto
Le aziende interessate devono inviare entro e non oltre il 8 Aprile 2013 la propria conferma della propria partecipazione e la documentazione allegata ai riferimenti sopraindicati.
La missione è confermata sulla base della partecipazione di almeno 10 operatori.

Le adeisoni devono pervenire entro il 8 Aprile 2013 via fax al num. 0775/870225.

Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Tel: 0775/270230
Fax: 0775/874225

ALLEGATI
pdf_iconaComunicazione Promozionale
pdf_iconaCompany Profile

Condividi su: