+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Partecipare alle gare di appalto internazionali 15 novembre 2007

Obiettivo del seminario è esaminare le diverse fasi che caratterizzano la partecipazione di un’azienda ad una gara d’appalto internazionale.

Saranno analizzate le interazioni fra le diverse funzioni aziendali e il processo di valutazione che le vede coinvolte; l’intero iter dalla presentazione dell’offerta fino al completamento della prestazione, soffermandosi in particolare sulle garanzie bancarie internazionali e sulle modalità di pagamento. L’analisi sarà supportata dall’esame di casi pratici.
Giovedì 15 Novembre 2007
dalle 15:00 alle 18:30
Relatore: Dr. Giuseppe Francesco Micale
CONTENUTI
– L’esame del capitolato e il processo di valutazione: le funzioni aziendali coinvolte e le loro interazioni;
– L’apertura del Bid Bond e la presentazione dell’offerta;
– L’apertura del Performance Bond e l’esecuzione della prestazione: la fornitura e il pagamento (L/C);
– L’apertura del Material Performance Bond e la gestione dei reclami e le penalità;
– La conclusione della prestazione e la restituzione delle garanzie;
– Analisi di casi pratici.
SEDE
Sala Convegni ASPIN
(piano seminterrato)
in Viale Roma, 9 – 03100 Frosinone
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
LA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO E’ GRATUITA.
Per motivi organizzativi è gradita la conferma della partecipazione: s.maceroni@aspiin.it
Referente: Dott.ssa Silvia Maceroni
Lettera

Condividi su: