Saranno i saloni della storica sede della Camera di Commercio di Frosinone in via Alcide De Gasperi, ad ospitare la cerimonia di consegna del Premio Donna Impresa 2016, il prossimo 12 maggio a Frosinone. Non una semplice festa conclusiva ma un evento ideato dalla Camera di Commercio e dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile per celebrare e riconoscere il ruolo delle donne nel mondo delle imprese, ruolo che negli ultimi anni si è rafforzato fino al punto di rendere il Lazio la prima regione in Italia per tasso di crescita delle aziende “in rosa”.
Cinque le finaliste, una per ogni settore d’appartenenza: Agricoltura, Servizi, Artigianato, Industria e Commercio. Una sesta impresa riceverà la menzione speciale della Commissione esaminatrice, a tutte le altre saranno invece consegnate delle targhe di partecipazione.
La valutazione delle concorrenti, eseguita dal Comitato per l’Imprenditoria femminile, ha dovuto tenere conto sia della storia delle imprese che delle loro caratteristiche (numero di dipendenti, originalità dell’azienda, capacità di innovarsi, presenza sui mercati esteri, partecipazione a fiere e meeting etc). L’appuntamento con Premio Donna Impresa è dunque il prossimo 12 maggio alle ore 17.00, presso la ex Camera di Commercio in via Alcide De Gasperi a Frosinone. Sarà un momento per riconoscere i meriti ma anche l’occasione per riflettere sul binomio lavoro-donne attraverso la testimonianza di chi, superando difficoltà e diffidenza, è riuscita a costruire le proprie certezze.
Programma
invito