Programma Formativo S.I.R.I. Servizi Integrati per le Reti di Impresa 26 Gennaio 2012

Programma Formativo S.I.R.I. Servizi Integrati per le Reti di Impresa
Gennaio – Marzo 2012
Lo scorso 18 ottobre ha preso il via il Progetto SIRI – Servizi Integrati per le Reti di Impresa – finalizzato a stimolare e sostenere lo sviluppo delle reti di impresa attraverso la definizione di contratti di rete, avviando forme innovative di cooperazione e di aggregazione, superando, così, la frammentarietà del sistema imprenditoriale italiano ed i limiti dimensionali e finanziari delle PMI.
L’iniziativa offre alle imprese un percorso completo di servizi che si articola in formazione, assistenza tecnica, fattibilità e sperimentazione del contratto di rete.
Lo strumento di incontro tra le imprese che intendono sperimentare un contratto di rete è lapiattaforma on-line SIRI, accessibile direttamente dal sito di Aspin (www.aspiin.it), sulla quale le aziende, iscrivendosi, possono non solo manifestare il proprio interesse a costituire una rete ma anche esaminare i profili e le manifestazioni di interesse delle altre imprese iscritte. In tal modo ed attraverso il servizio di matching partners (disponibile sulla piattaforma) risulta immediato verificare interessi analoghi con altre aziende. La piattaforma, inoltre, ospita i profili dei managers della rete ossia gli esperti con le competenze e le skills necessarie a costituire e gestire le reti di imprese.
Il 26 gennaio inizierà il percorso formativo di 36 ore, per un totale di 9 incontri, rivolto sia alle imprese che ai managers, mediante il quale tutti gli attori coinvolti nel processo di costituzione di una rete ne potranno approfondire gli aspetti strategici, organizzativi, tecnici e normativi, sia partecipando alle giornate formative che incontrando singolarmente gli esperti del progetto.
In allegato inviamo il programma dettagliato dell’attività formativa unitamente alla scheda di iscrizione che Vi invitiamo a compilare e a rinviare ai nostri uffici a mezzo fax: 0775.874225.
Per info:
Dott.ssa Dayana Rossi