REGIONE LAZIO Sportello per l'internazionalizzazione delle Imprese

“Apriremo al più presto uno sportello per l’internazionalizzazione delle imprese “. Lo ha annunciato l’assessore regionale a Pmi, commercio e artigianato, Francesco De Angelis che ha sottolineato come sia necessario “evitare la frammentazione delle competenze e concentrare gli sforzi, razionalizzare le risorse e favorire la creazione di un sistema efficiente”. L’annuncio di De Angelis arriva a poche settimane dalla messa in liquidazione di PromoLazio, sportello unico regionale per l’internazionalizzazione, i cui soci erano Sviluppo Lazio e la Camera di commercio di Roma. “Stiamo definendo un piano concertato e concreto di internazionalizzazione – ha detto De Angelis – definendo strutture e target. Il bando che abbiamo promosso, con una dotazione di oltre 5 milioni di euro, ha avuto grande successo, e ciò testimonia che le Pmi vogliono investire all’estero. E la Regione intende fornire loro tempi, strutture e operatività certi”.