Seminario: Basilea II e gli strumenti finanziari – 1° modulo

Il 5 Ottobre alle ore 15,00 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Frosinone si terrà il seminario dal titolo ”Basilea II e gli strumenti finanziari – 1° modulo”.
Il seminario ha l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle previsioni di attuazione del protocollo di Basilea II, illustrandone la logica ed i contenuti, ed in particolare gli effetti sulle possibilità di ricorso al credito bancario da parte delle imprese. In questo contesto, possono assumere una significativa rilevanza le opportunità offerte dalla riforma del diritto societario sul piano delle modalità di reperimento sia del capitale proprio che del capitale di credito.
Il Programma del seminario si articolerà come segue:

• I principali contenuti del protocollo di Basilea II
  • Le prospettive e la tempistica del protocollo di Basilea II
  • I potenziali effetti sull’accesso al credito bancario
  • Le nuove tipologie azionarie per le Spa e la disciplina delle quote di partecipazione per le Srl
  • La nuova disciplina delle obbligazioni per Spa e di titoli di debito per Srl
  • I finanziamenti dei soci nelle società di capitali
  • Gli strumenti finanziari per le cooperative

Per motivi organizzativi vi preghiamo di confermare la partecipazione ai seguenti numeri:
INNOVA
Sig.ra Fabiola Ceccarelli