+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

TRUE ITALIAN TASTE: INCONTRI D’AFFARI ON LINE E DEGUSTAZIONI CON IMPORTATORI E DISTRIBUTORI DELL’AREA EUROPA

INFORMARE, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina, in collaborazione con Assocamerestero, promuove ed organizza la partecipazione delle aziende delle province di Frosinone e Latina al progetto “True Italian Taste”, che prevede incontri business to business e degustazioni in modalità telematica con importatori e distributori dell’area Europa.
True Italian Taste è finalizzato ad avviare e potenziare la presenza dei prodotti delle aziende dei settori Food & Beverage di Frosinone e Latina sui mercati target del progetto ( 10 Paesi europei: Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Russia, Spagna e Svizzera).
L’iniziativa è finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzata da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, con lo scopo di valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano.
True Italian Taste, che è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”, mira ad incrementare il consumo consapevole del food 100% Made in Italy diffondendone una maggiore conoscenza delle caratteristiche specifiche di tipicità, con riferimento sia ai luoghi di origine sia agli aspetti nutrizionali e certificativi DOP-IGP.
I paesi e le Camere di Commercio italiane all’estero coinvolte:
1. BELGIO: Bruxelles
2. FRANCIA: Lione
3. FRANCIA: Marsiglia
4. FRANCIA: Nizza
5. GERMANIA: Francoforte
6. GERMANIA: Monaco di Baviera
7. LUSSEMBURGO: Lussemburgo
8. PAESI BASSI: Amsterdam
9. POLONIA: Varsavia
10. REGNO UNITO: Londra
11. RUSSIA: Mosca
12. SPAGNA: Barcellona
13. SPAGNA: Madrid
14. SVIZZERA: Zurigo
Modalità di svolgimento : incontri d’affari e degustazioni
Gli incontri d’affari si terranno in modalità telematica e singolarmente, con la nostra assistenza in back-office. Durante gli incontri l’operatore estero avrà la possibilità di degustare il prodotto/prodotti dell’azienda con la quale è in corso l’incontro di lavoro.
Gli incontri on line, che si terranno tra la fine del mese di maggio e l’inizio del mese di giugno 2021, saranno programmati congiuntamente tra imprese e buyers e si terranno su una piattaforma appositamente sviluppata da Assocamerestero.
Sulla suddetta piattaforma le aziende ammesse a partecipare inseriranno i propri dati aziendali su un format “company profile” appositamente sviluppato. Tali dati consentiranno ai buyers esteri di selezionare le aziende ed i prodotti di proprio interesse.
A seguito del matching tra domanda ed offerta il sistema genererà una agenda di incontri d’affari che dovrà essere approvata da entrambe le parti.
A seguito dell’approvazione si procederà con l’invio dei prodotti ad i buyers esteri e con la calendarizzazione definitiva dei btb. Verrà pertanto richiesto ai partecipanti di mettere a disposizione una quantità limitata di prodotto per l’organizzazione dei box di degustazione da inviare ad ogni buyer interessato. La spedizione dal punto di raccolta (Frosinone) alla sede di destinazione estera sarà a cura dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina.
I dettagli operativi sulla piattaforma ed i link per accedervi saranno forniti in seguito.
Trasporto:
Il trasporto del campionario sarà a cura di INFORMARE. Tutti i costi relativi alla spedizione delle merci per la degustazione che sarà organizzata per i buyers saranno sostenuti dall’Azienda Speciale della Camera di commercio di Frosinone Latina. Tutti i dettagli circa limiti di peso e tempistiche saranno comunicati ai partecipanti al progetto successivamente all’ammissione.
Quota di partecipazione e modalità di adesione:
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare la “Domanda di Partecipazione” allegata ed inviarla all’indirizzo e-mail v.panaccione@aspiin.it entro e non oltre il 28/04/ 2021.
In considerazione dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19 e della partecipazione di INFORMARE al progetto True Italian Taste, la Camera di Commercio di Frosinone Latina ha adottato misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese delle due province, pertanto la presente iniziativa non prevede alcun costo di partecipazione a carico delle aziende.
Considerato il forte interesse per l’evento saranno ammesse a partecipare un numero limitato di aziende, pertanto le Domande di Partecipazione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti a:
dott.ssa Maria Paniccia tel 0775.275267 – m.paniccia@aspiin.it
dott.ssa Valentina Panaccione tel 0775/275272 – v.panaccione@aspiin.it
True Italian Taste_Comunicazione alle aziende
True Italian Taste_Domanda di partecipazione
True ItalianTaste_Presentazione progetto

Condividi su: