FORMAZIONE INTERNAZIONALE: BUSINESS FRIENDS – GIOVEDI' 15 GIUGNO 2017 ORE 15.00 CAMERA DI COMMERCIO DI FROSINONE

Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, il Comitato Piccola Industria di Unindustria Frosinone ed Ance Frosinone organizzano per il 2017 il nuovo percorso di formazione e aggiornamento per le PMI, gli imprenditori, i professionisti che vogliono avvicinarsi all’export.
12 incontri che cambieranno il modo di guardare all’estero, che aiuteranno le imprese ad avere un nuovo approccio con la controparte straniera nelle trattative commerciali e a capire come affrontare senza paura le nuove sfide dei mercati internazionali.
BUSINESS FRIENDS
Giovedì 15 giugno 2017 ore 15.00
Sala Convegni Aspiin
Viale Roma snc – 03100 Frosinone
Per fare affari con gli stranieri è fondamentale conoscere come si comportano nelle trattative.
La gestione di un incontro di business con i Cinesi è diversa da quella con gli Arabi. Così come fare affari con i Tedeschi richiede un approccio diverso rispetto agli Americani. Conoscere le tecniche di doing business serve a sbagliare di meno nelle negoziazioni d’affari. Alla base di ogni relazione commerciale, infatti, vi è una rete di rapporti tra persone: la mancanza di attenzione alle differenze culturali può compromettere il buon esito delle trattative. Allo stesso modo la conoscenza nel dettaglio della normativa locale è d’obbligo: considerare superficialmente gli aspetti contrattuali e legali può comportare gravi perdite di denaro.
Tecniche di Doing Business con:
Australia, America Latina, Cina, Francia, Germania, Giappone, paesi Arabi, Russia, USA

Per chiarimenti e per informazioni:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Valentina Panaccione: v.panaccione@aspiin.it