FORMAZIONE INTERNAZIONALE: L'ABC DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE – GIOVEDI' 27 APRILE 2017 ORE 15.00

Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, il Comitato Piccola Industria di Unindustria Frosinone ed Ance Frosinone organizzano per il 2017 il nuovo percorso di formazione e aggiornamento per le PMI, gli imprenditori, i professionisti che vogliono avvicinarsi all’export.
11 incontri che cambieranno il modo di guardare all’estero, che aiuteranno le imprese ad avere un nuovo approccio con la controparte straniera nelle trattative commerciali e a capire come affrontare senza paura le nuove sfide dei mercati internazionali.
4° APPUNTAMENTO
L’ABC DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE
Giovedì 27 Aprile 2017 ore 15.00
Sala Convegni Aspiin
Viale Roma snc, c/o Camera di Commercio di Frosinone – 03100 Frosinone
Il seminario propone un esame su Cosa significa fare internazionalizzazione.
In che cosa consiste l’internazionalizzazione d’impresa? Un viaggio spiegato per singole tappe, alla scoperta del percorso da fare per varcare con i propri prodotti e servizi le frontiere nazionali.
CONTENUTI

• Quali sono le decisioni da prendere se si vuole andare all’estero con la propria azienda?
  • Come si deve organizzare una PMI?
  • Quali sono gli aspetti da analizzare per misurare l’Export Readiness?
  • Quali le caratteristiche personali e professionali dei manager internazionali?

La partecipazione è gratuita. Si prega di confermare la presenza rinviando la Scheda di partecipazione all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it o al numero di fax 0775/823583.
Per chiarimenti e per informazioni:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Valentina Panaccione: v.panaccione@aspiin.it