MED in Italy – Incoming operatori dall'area MED 30 Giugno-1 Luglio 2011

ASPIN, nell’ambito del progetto “EDILMED: la filiera dell’edilizia per il bacino del Mediterraneo”,promosso e cofinanziato da Unioncamere – Fondo di Perequazione 2007-2008 Med in Italy,organizza, in collaborazione con la CCIAA di Napoli, capofila del progetto, e gli altri partner, tra cui le CCIAA di Isernia, di Salerno, di Pescara e Milano, un incoming di operatori del settore edilizia & housing, provenienti da Egitto, Marocco, Tunisia, Turchia, Israele ed Algeria.
IL PROGETTO
EDILMED persegue l’obiettivo di sviluppare e potenziare le relazioni economiche ed istituzionali all’interno del Mediterraneo nell’intera filiera dell’edilizia & housing. Il progetto intende, dunque, diffondere e favorire la conoscenza dei mercati di riferimento, analizzandone le potenzialità negli sviluppi economici ed accrescere gli scambi economici da e verso l’Italia con gli operatori dei Paesi del Sud del Mediterraneo. L’iniziativa è volta, pertanto, a facilitare il reperimento di partner commerciali e/o produttivi nell’area coinvolta, promuovendo un accesso stabile al mercato target ed incentivando l’avvio di partnership strategiche e commerciali tra i diversi sistemi produttivi, incentivando il supporto all’ innovazione e al trasferimento tecnologico, oltre a fornire informazioni sugli strumenti finanziari a sostegno dei processi di internazionalizzazione ed espansione sui mercati esteri.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Il progetto prevede l’organizzazione di incontri d’affari e di seminari/workshop informativisull’innovazione e trasferimento tecnologico e sulle opportunità di finanziamento per le imprese interessate ad instaurare relazioni commerciali con i Paesi coinvolti.
Gli incontri d’affari ed i seminari si terranno nei giorni 30 Giugno e 1 Luglio 2011, presso la sede della Camera di Commercio di Napoli, in Via S. Aspreno, 2- 80133.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione all’evento è gratuita. Le imprese interessate potranno manifestare il proprio interesse a partecipare all’evento compilando la manifestazione di interesse allegata, inserendo una breve descrizione dell’attività, dei prodotti e dei servizi offerti, della tipologia di cooperazione ricercata con gli operatori esteri e dei vantaggi che l’azienda può offrire alla controparte estera.
Per partecipare, si prega di inviare la manifestazione di interesse in allegato entro il 31 Maggio 2011, via fax (0775/874225) o all’indirizzo e- mail: d.rossi@aspiin.it , all’attenzione della Dott.ssa Dayana Rossi.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE INCOMING 31 GIUGNO -1 LUGLIO NAPOLI