+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

MEET USA 2023 – BUSINESS INCOMING CON BUYER DA CHCAGO, HUSTON, LOS ANGELES, MIAMI E NEW YORK

SETTORI AGROALIMENTARE E VITIVINICOLO, MODA ED ACCESSORI MODA, ARREDAMENTO E COMPLEMENTI D’ARREDO

INFORMARE, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina, intende valutare la possibilità di promuovere le produzioni locali dei settori Agroalimentare e Vitivinicolo, Moda ed Accessori Moda, Arredamento e Complementi d’arredo negli USA, attraverso la presente Manifestazione d’interesse. Il progetto MEET USA si incentra su una azione di incoming multisettoriale rivolta alle aziende delle province di Frosinone e Latina operanti nei settori di riferimento, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane in America.

PROGRAMMA ED AZIONI:

Novembre 2022

 

Webinar con Focus sugli Stati Uniti e con approfondimento sui mercati di provenienza dei buyers: modalità di approccio commerciale per i settori di interesse, normativa e regolamenti, vincoli ed opportunità, question time, ecc

Dicembre 2022

Presentazione delle domande di partecipazione

Gennaio 2023

Matchmaking company profile operatori Frosinone e Latina ed operatori USA

Febbraio 2023

Programmazione degli incontri d’affari personalizzata per ogni impresa partecipante

Marzo 2023

Incoming degli operatori USA

Aprile 2023

Follow up post incoming

Alle aziende che manifesteranno l’interesse compilando la scheda allegata sarà richiesta, in una seconda fase, la redazione del Company Profile necessario per avviare la fase di selezione da parte delle Camere di Commercio italiane negli Stati Uniti. Attraverso il Company Profile le CCIE verificheranno, per ogni azienda, la rispondenza dei requisiti necessari ad operare sul mercato statunitense ed effettueranno il matchmaking tra domanda ed offerta che genererà l’agenda degli incontri d’affari. Al termine della selezione sarà comunicata l’ammissione a partecipare.

QUIOTA DI PARTECIPAZIONE

Le aziende partecipanti saranno tenute a versare l’importo di € 500,00 + IVA a titolo di quota di partecipazione a seguito dell’ammissione.

SERVIZI:

  • Ricerca, selezione degli operatori di settore e matchmaking
  • Agenda personalizzata con incontri d’affari
  • Viaggio e soggiorno in Italia dei buyers statunitensi
  • Organizzazione incoming, incontri d’affari e degustazioni
  • Allestimento base postazioni per incontri d’affari

Le aziende interessate a partecipare possono inviare la Manifestazione di interesse, non impegnativa, all’indirizzo info@informare.camcom.it entro e non oltre LUNEDI 7 NOVEMBRE 2022.

AIUTO “DE MINIMIS”

Si comunica che le spese che sosterranno gli organizzatori per la partecipazione all’iniziativa in oggetto, saranno da considerarsi quale “Aiuto in Regime De Minimis” sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti a:
dott.ssa Maria Paniccia tel 0775.275267 – m.paniccia@informare.camcom.it
dott.ssa Valentina Panaccione tel 0775/275272 – v.panaccione@informare.camcom.it