MILANO FASHION WEEK – PROGETTO MODA LA GRANDE BELLEZZA ITALIANA – MILANO 21/27 FEBBRAIO 2019

Aspiin, Azienda Speciale promuove ed organizza il progetto della Camera di Commercio di Frosinone “Moda: la grande bellezza italiana”, progetto di qualificazione e promozione delle imprese del settore moda, abbigliamento ed accessori, cofinanziato da Unioncamere Lazio.
L’obiettivo generale del progetto, in risposta alle esigenze espresse dal comparto fashion del sistema imprenditoriale territoriale, consiste nella individuazione e nel potenziamento del network e della filiera fashion, nella promozione delle produzioni e del loro export attraverso la partecipazione ad eventi di rilievo nazionale ed internazionale e la ricerca di partner commerciali, tradizionalmente interessati alla Moda italiana e tuttora determinanti per raggiungere nuovi livelli di export.
Attraverso il progetto si intende pertanto promuovere la Partecipazione delle aziende all’evento di riferimento della Moda internazionale: la Milano Fashion Week (edizione di febbraio 2019), nota anche come “settimana della moda”, evento nel quale vengono presentate le ultime tendenze, mentre stilisti e case di moda presentano le rispettive collezioni.
La settimana della moda di Milano è stata istituita nel 1958 e fa parte delle “Big Four”, ovvero dei quattro eventi ritenuti particolarmente importanti in quanto svolti nelle capitali della moda. Le altre tre settimane della moda dei “Big Four” sono quelle di New York, Londra e Parigi. In particolare la settimana della moda meneghina ottiene sempre importanti riconoscimenti numerici. Solo nell’ultima edizione si sono alternate 63 sfilate, 94 presentazioni, 20 eventi in calendario, per un totale di 159 collezioni presentate.
La partecipazione delle aziende consisterà in una installazione presso una location di prestigio in Milano. Presso lo show room verranno organizzati una serie di eventi di richiamo e promozione, nonché sfilate dei marchi presenti alle quale verranno invitati personalità del mondo della moda e della filiera commerciale italiana ed internazionale.
Le aziende interessate a partecipare al progetto Moda dovranno compilare la domanda di partecipazione in allegato ed inviarla all’indirizzo e-mail v.panaccione@aspiin.it entro e non oltre il 16 ottobre 2018.
Il Costo della partecipazione è di 500,00 Euro + IVA e comprende
• Progettazione, organizzazione e allestimento dello Show Room
• Progettazione e organizzazione sfilate
• Azioni di promozione della partecipazione delle aziende
Saranno a carico delle aziende partecipanti:
• Viaggio e soggiorno per i propri rappresentanti;
• Trasporto della merce in esposizione (andata e ritorno)
• Eventuali allestimenti speciali
Per maggiori dettagli o informazioni:
ASPIIN – Tel 0775/275272 Fax: 0775/823583
Dott.ssa Maria Paniccia (m.paniccia@aspiin.it),
Dott.ssa Valentina Panaccione (v.panaccione@aspiin.it)
Progetto MODA Comunicazione alle aziende
Progetto MODA Domanda di Ammissione