+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Missione Imprenditoriale in Cina – Agroalimentare e Sistema Casa 5-12 dicembre 2010

Promofirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, con il patrocinio di Unioncamere e in collaborazione con Aspin per le aziende della provincia di Frosinone, nell’ambito delle attività volte alla promozione del Settore Agroalimentare e del Sistema Casa del 2010 organizza una missione commerciale in Cina dal 2 al 12 dicembre 2010.
la Cina è considerata uno dei mercati più in espansione e ricettivi del Made in Italy negli ultimi anni. Per quanto attiene al settore dei beni di lusso, si attendono tassi di crescita annui nella misura del 20-30%, una significativa espansione del ceto medio-alto attesa nel periodo 2010-2020, nonché il sorpasso della Cina sul Giappone al secondo gradino tra i mercati mondiali del lusso. Su questa base proponiamo una Missione Commerciale a sostegno delle PMI con lo scopo di creare incontri di business con operatori locali in target con le singole aziende partecipanti. Nel settore dei beni di consumo è importante, in primo luogo, consolidare i positivi risultati finora ottenuti nelle metropoli di prima fascia come Pechino, così da poter cogliere appieno i frutti del progressivo ampliarsi delle fasce medio-alte della popolazione. Si prevede inoltre una seconda tappa in una delle più interessanti città di fascia inferiore, Suzhou, che, dal punto di vista reddituale e socio-culturale, appare ormai pronta ad accogliere il prodotto italiano.
SETTORI PRIORITARI
Settore Agroalimentare
Sistema Casa: Complemento di arredo e Design
MODALITÀ OPERATIVE E PROGRAMMA
L’ufficio di Pechino di Promofirenze realizzerà una verifica preliminare non impegnativa sulle informazioni comunicate dalle aziende interessate a partecipare grazie alla compilazione della scheda “Profilo di cooperazione” e della “Scheda di interesse” in allegato.
Qualora tale analisi evidenziasse esito positivo, si potrebbe valutare se partecipare all’iniziativa. In caso di adesione l’ufficio di Pechino si attiverà per la ricerca di partner e la predisposizione di un’agenda personalizzata di incontri d’affari.
PRGRAMMA DELLA MISSIONE
5/12/10: Arrivo a Pechino
6-7/12/10: Incontri B2B con operatori di settore
8/12/10: Visite aziendali
9/12/10: Partenza e trasferimenti a Suzhou
10/12/10: Incontri B2B con operatori di settore
11/12/10: Visite showroom
12/12/10: Partenza per l’Italia
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E COSTI
La quota di partecipazione, comprensiva di servizio di interpretariato non esclusivo, per ogni azienda è € 900,00 + IVA.
Le spese per eventuali spedizioni di campioni, cataloghi e materiale promozionale saranno a carico dell’azienda. Promofirenze offrirà un pacchetto viaggio e soggiorno per le aziende che lo richiederanno e i cui costi saranno successivamente comunicati.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare entro e non oltre il 2/07/10 il “Profilo di cooperazione” e la “Scheda d’interesse” allegate, all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi, al seguente numero di fax: 0775.823583.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Tel- +39.0775.824194
Scheda d’intersesse a-c
PROFILO DI COOPERAZIONE SETTORE Agro-Casa

Condividi su: